Il nostro cliente è una prestigiosa realtà del retail che opera da anni nel settore dell'abbigliamento sportivo uomo/donna/bambino, con ampia diffusione su tutto il territorio nazionale.
Ci ha incaricati della selezione di un:
SALES ASSISTANT
Descrizione e Caratteristiche della Posizione:
La copertura ottimale della posizione richiede la capacità di influenzare efficacemente le vendite concentrando il servizio sulla fidelizzazione della clientela di negozio e rendendo piacevoli le esperienze di acquisto. La funzione, inserita in un contesto giovanile e dinamico, garantirà una comunicazione positiva ed efficace con i clienti durante i processi di vendita assistita e, operativamente, assicurerà le operazioni di rifornimento e qualità della merce in Store.
Ruolo e Responsabilità:
- Fornisce alla clientela accoglienza e si occupa di vendita assistita in chiave professionale e cortese, in linea con la filosofia aziendale;
- Garantisce elevati livelli di soddisfazione del cliente attraverso un eccellente servizio di vendita;
- Verifica il corretto assortimento dei prodotti esposti;
- Mantiene eccellenti condizioni del negozio e standard di visual merchandising in linea con le direttive aziendali;
- Affianca lo Store Manager e collabora attivamente con tutto il team garantendo il piano marketing aziendale per la corretta presentazione e proposizione dei prodotti in Store;
- Espone alla Clientela la merce e le offerte correlate con professionalità e gentilezza;
- Coadiuva nelle fasi di inventario e nelle attività di visual merchandising e di gestione generale del punto vendita secondo le direttive aziendali;
- Contribuisce attivamente alla fidelizzazione del cliente.
Riporto gerarchico: Store Manager
Relazioni di funzione:
Interne: Team dello Store
Esterne: Clientela
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
- Diploma di Maturità;
- Almeno 1 anno di esperienza nel ruolo specifico nel settore della vendita al dettaglio;
- Disponibilità al lavoro su turnazione assegnata;
- Passione per lo sport;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Elevata propensione alla risoluzione dei problemi legati alla vendita assistita;
- Buone capacità relazionali, comunicative e di ascolto.
Sede di lavoro: Venezia (centro).
Orario di lavoro: part time 24 h, su possibile turnistica assegnata.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato diretto con l'azienda finale.
Pacchetto retributivo a budget: V o IV livello del CCNL Commercio.
Benefit: verranno analizzati in sede di colloquio senza precludere la valutazione di candidature con agevolazioni riproporzionabili al package retributivo.
Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)