Il nostro cliente è un'azienda rinomata per la vendita di prodotti gastronomici di alta qualità. Situata nei pressi del centro storico di Milano, offre diversi prodotti e servizi: vendita di ogni genere food & beverage, servizio di catering, servizio di consegna a domicilio. Negli ultimi anni è cresciuta e si è espansa fino ad arrivare ad essere un luogo di culto della città con più negozi in Italia.
Per uno dei loro negozi ci ha incaricato della selezione di un/a:
BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
Descrizione e Caratteristiche della Posizione:
Il candidato/a selezionato/a avrà il compito di controllare e gestire i processi organizzativi funzionali alle vendite. Nel dettaglio si occuperà di affiancare e supportare l'International Business Manager nello sviluppo del mercato europeo.
Ruolo e Responsabilità:
- Gestisce la comunicazione con i clienti fornendo risposte alle loro domande
- Gestisce la documentazione commerciale (ordini, documenti di trasporto, fatture) e le anagrafiche dei clienti e prodotti
- Elabora offerte commerciali per i clienti;
- Gestisce e monitora l'intera procedura di evasione degli ordini di vendita
- Gestisce i corrieri addetti alla spedizione delle merci e si occupa della risoluzione delle relative problematiche logistiche
- Gestisce i contenuti dei cataloghi esteri, in collaborazione con il Marketing;
- Supporta l'ufficio qualità nella risoluzione di reclami e segnalando le non conformità
- Affianca l'International Business Manager in attività di promozione commerciale, con i clienti in essere o potenziali
Riporto gerarchico: International Business Manager
Relazioni di funzione:
Esterne: clienti
Interne: colleghi e Business Manager
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
- Diploma/laurea preferibilmente in campo economico e commerciale
- Maturata esperienza nel settore
- Attitudine commerciale
- Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibile conoscenza di un'altra lingua straniera (russo, cinese, arabo).
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office e dei gestionali
- Predisposizione al raggiungimento degli obiettivi e capacità di lavorare in team
Soft Skills:
- Capacità relazionali e di comunicazione
- Capacità di problem solving
- Autonomia gestionale: competenze organizzative e di gestione del tempo
- Essere in grado di proiettare un'immagine professionale ai clienti
- Disponibilità a viaggiare (Italia, Europa)
Luogo di Lavoro: Milano centro
Tipologia contrattuale: Determinato/Indeterminato
Orario di lavoro: Full time da lunedì a venerdì 9:00-13.00 / 14.00 – 18.00
Pacchetto retributivo a budget: Fino ad un massimo di 27 K, da definire in base all'effettive competenze ed esperienze maturate dal candidato selezionato.
Benefit: Come da ccnl di riferimento.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)