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Etjca S.p.a. annunci per settore: Informatica

93594 - Operatore/operatrice help desk informativo/a in li

Etjca S.p.a.
Italia, Valle d'Aosta, Pont saint martin - AOSTA, VIA SARUS, 2 11026
Informatica
Altro
AOSTA, VIA SARUS, 2 11026

Etjca Agenzia per il Lavoro - Filiale di Aosta, per importante cliente informativo specializzato in telecomunicazione cerchiamo un/una:   OPERATORE/OPERATRICE HELP DESK in lingua estera (almeno una lingua tra il francese, inglese o spagnolo). La risorsa si occuperà di supportare i loro utenti nella risoluzione tempestiva ed efficiente di problematiche relative alle Piattaforme di Lavoro Digitali. Il candidato ideale possiede solide competenze informatiche e una predisposizione al problem-solving, con l'obiettivo di garantire una rapida risoluzione delle richieste e un'eccellente esperienza utente.   Responsabilità principali: • Fornire assistenza tecnica e supporto di primo livello agli utenti (telefonico, via chat, email). • Diagnosi e risoluzione delle problematiche legate alle più diffuse piattaforme informatiche aziendali , garantendo una rapida e precisa risoluzione. • Gestire le richieste di supporto e i ticket attraverso il sistema di help desk, assicurandosi che vengano trattati in modo efficiente. • Collaborare con i team interni per risolvere eventuali problematiche più complesse che richiedano il passaggio a livelli superiori di supporto. • Monitorare e documentare le soluzioni adottate, contribuendo al miglioramento continuo del sistema di gestione delle problematiche.   Competenze richieste: • Buona conoscenza delle piattaforme di lavoro digitali (MS Microsoft, Office, gradita conoscenza MacOS, ecc.). • Esperienza con i sistemi di gestione di trouble ticket • Conoscenza delle principali problematiche informatiche e capacità di risoluzione (es. problemi di rete, software, accesso a piattaforme, etc. • Competenze di troubleshooting di base per hardware, software e sistemi operativi (Windows, gradita MacOS e Linux). • Ottima capacità comunicativa per fornire supporto tecnico in modo chiaro e conciso. • Attitudine al problem-solving e capacità di gestire situazioni di stress.   Requisiti: • Esperienza pregressa in ruolo analogo (anche stage o tirocini). • Gradita Laurea triennale in Informatica o discipline affini, o formazione equivalente. • Richiesto livello fluente di almeno una di queste lingue estere: inglese, francese o spagnolo.   ORARIO: disponibilità FT 30H SETTIMANALI . TURNI: fascia orario 06:00 -22:00 dal lunedì alla domenica con riposi a scorrimento. LUOGO DI LAVORO: Pont Saint Martin (AO)   L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)

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Nuovo!
01/07/2025 - 31/07/2025

92701 - Operatore help desk di primo livello

Etjca S.p.a.
Italia, Toscana, AGLIANA - FIRENZE, Via Turri,2
Informatica
IT/Technology
FIRENZE, Via Turri,2

ETJCA SPA, Filiale di Scandicci, ricerca per rinomata azienda cliente operante nel settore IT, una figura di Operatore Help Desk di Primo Livello da formare e inserire all'interno del proprio team. Questa è un'occasione unica per avviare la propria carriera professionale in un contesto all'avanguardia, dove potrai acquisire competenze e contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative. Stiamo cercando una figura dinamica e orientata alla risoluzione dei problemi per il supporto tecnico di primo livello. La risorsa opererà all'interno di un ambiente stimolante, garantendo assistenza tempestiva agli utenti e contribuendo attivamente alla gestione degli applicativi software. La conoscenza di query, tabelle e fogli di calcolo è fondamentale per analizzare e risolvere criticità quotidiane. Inoltre, una spiccata attitudine al problem solving sarà essenziale per individuare soluzioni efficaci e innovative alle problematiche tecniche.   Requisiti: - Diploma di Istituto Tecnico Industriale (ramo informatico) e/o Laurea in materie informatiche. - Spiccate soft skills: cerchiamo persone con una forte propensione alla cura delle relazioni (sia interne che esterne), ottime capacità di ascolto e un approccio proattivo alla risoluzione dei problemi. - Buona conoscenza degli applicativi software; - Esperienza nell'uso di query per l'analisi dati; - Conoscenza consolidata di tabelle e fogli di calcolo (Excel, Google Sheets o simili); - Forte capacità di problem solving e attitudine a lavorare in autonomia; - Ottime doti comunicative e orientamento al cliente; - Capacità di lavorare in team e predisposizione al miglioramento continuo.   Responsabilità - Fornire supporto tecnico agli utenti finali, gestendo richieste telefoniche e via email; - Assistere e guidare gli utenti nell'utilizzo degli applicativi software; - Analizzare dati e informazioni attraverso l'utilizzo di query, tabelle e fogli di calcolo; - Diagnosticare problemi tecnici di primo livello e proporre soluzioni immediate; - Collaborare con il team IT per l'escalation e la risoluzione di problematiche più complesse; - Redigere report operativi e documentare le attività di supporto.   Cosa si offre: Un percorso di formazione strutturato e un'opportunità di inserimento in un'azienda solida e innovativa. La tipologia contrattuale sarà valutata e definita in base all'esperienza e al profilo del candidato. CCNL commercio, 14 mensilità. Orario full time. Sede di Lavoro: provincia di Pistoia.     L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.   Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005).

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Nuovo!
30/06/2025 - 23/07/2025

91609 - Help desk specialist

Etjca S.p.a.
Italia, Veneto, SANDRIGO - VICENZA, PIAZZA MONSIGNOR LORENZON 17
Informatica
IT/Technology
VICENZA, PIAZZA MONSIGNOR LORENZON 17

 Etjca Spa - Agenzia per il lavoro, filiale di Vicenza, per società operante nel settore Telecomunicazioni e Cybersecurity, ubicata a nord di Vicenza, ricerchiamo un/a Help Desk Specialist.       HELP DESK SPECIALIST     Siamo alla ricerca di un/a Help Desk Specialist da inserire all'interno di un team giovane, dinamico e collaborativo. La risorsa contribuirà alla gestione e al supporto tecnico dei servizi aziendali, con l'obiettivo di garantire efficienza, affidabilità e soddisfazione del cliente.   Responsabilità principali - Analisi e identificazione delle cause di malfunzionamenti con interventi tempestivi per il ripristino dei servizi; - Risoluzione di problematiche tecniche su reti dati e fonia; - Monitoraggio e manutenzione dell'infrastruttura di rete (Cisco, Oracle e altri dispositivi enterprise), assicurando alte prestazioni e continuità operativa; - Gestione delle richieste di assistenza tramite piattaforma ticketing interna, con attenzione alla presa in carico immediata e follow-up costante; - Supporto tecnico di secondo livello (telefonico o da remoto) ai clienti per l'utilizzo dei servizi dati e voce; - Conoscenza dei principi di reti LAN/WAN, protocolli di rete, routing, VoIP e comunicazioni voce su IP; - Gestione delle escalation verso fornitori o partner esterni (es. operatori telecomunicazioni), seguendo i casi complessi fino alla completa risoluzione; - Partecipazione a programmi di formazione interna per aggiornamento continuo; - Coinvolgimento attivo in progetti custom, mettendo a frutto competenze tecniche, passione e interesse per l'innovazione tecnologica. Requisiti - Ottime capacità relazionali, orientamento al cliente e approccio professionale e cortese; - Forte attitudine al problem solving e desiderio di crescita professionale; - Curiosità, spirito d'iniziativa e disponibilità a partecipare a percorsi di formazione e aggiornamento; - Diploma in ambito informatico/elettronico e/o laurea in Informatica; - Gradita certificazione tecnica (es. Cisco CCNA); - È preferibile un'esperienza pregressa in ruolo analogo.   Dettagli contrattuali - Tipo di contratto: Inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato; - Orario di lavoro: Full time, dal lunedì al venerdì, con flessibilità oraria e disponibilità a turni di reperibilità, inclusi orari serali e giorni festivi. - Luogo di lavoro: Sandrigo (VI) - La Ral sarà commisurata all'esperienza pregressa del candidato selezionato e verrà decisa in fase di colloquio   L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)

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27/06/2025

93461 - Tecnico informatico

Etjca S.p.a.
Italia, Sicilia, CATANIA - GENOVA, VIA MARCELLO STAGLIENO,10 INT.4
Informatica
IT/Technology
GENOVA, VIA MARCELLO STAGLIENO,10 INT.4

PER AZIENDA OPERANTE NEL SETTORE INFORMATICO E CON UNA PROPRA SEDE OPERATIVA A CATANIA CERCHIAMO :   Tecnico INFORMATICO – Vulnerability Assessment e Risk Management La risorsa sarà inserita nel team IT e si occuperà di attività di vulnerability assessment e gestione del rischio informatico, contribuendo alla protezione delle infrastrutture e dei sistemi aziendali nel settore delle telecomunicazioni. Il candidato lavorerà sotto la supervisione di personale senior e supporterà le attività di analisi, valutazione e mitigazione delle vulnerabilità di sicurezza.   Responsabilità principali:   - coadiuvare le attività di vulnerability assessment e penetration testing su sistemi e reti. - Supportare nella gestione del rischio informatico, identificando vulnerabilità e proponendo soluzioni. - Collaborare con il team IT per implementare misure di sicurezza e best practice. - Monitorare e analizzare i sistemi hardware e software per garantire la sicurezza. - Redazione di report tecnici. Requisiti:   Titolo di studio: -Perito informatico, Ingegnere informatico o diploma equivalente. -Conoscenza di hardware e reti di base. -Conoscenza di strumenti di vulnerability assessment e security testing. -Buona capacità di analisi, problem solving e attenzione ai dettagli. Interesse per il settore delle telecomunicazioni e la sicurezza informatica. -Preferibile esperienza precedente anche minima in attività di sicurezza informatica. Competenze desiderate:   -Conoscenza di sistemi operativi Windows e Linux. -Nozioni di risk management e normative di sicurezza. -Capacità di lavorare in team e buona comunicazione. -Contratto: somministrazione 3 mesi , tempo pieno.   L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)

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27/06/2025

91294 - Frontend developer

Etjca S.p.a.
Italia, Campania, NAPOLI - NAPOLI, VIA G. PORZIO ISOLA E/2 C/O CENTRO DIREZIONALE
Informatica
IT/Technology
NAPOLI, VIA G. PORZIO ISOLA E/2 C/O CENTRO DIREZIONALE

Il nostro cliente è una prestigiosa azienda specializza nel settore Consulenza e servizi aziendali e ci ha incaricati per la selezione di un:     FRONTEND DEVELOPER       Descrizione e Caratteristiche della Posizione: La risorsa si occuperà di progettazione e sviluppo interfaccia utente, collaborando con il team di design e backend. Lavorerà su progetti innovativi, contribuendo attivamente alla creazione di nuove soluzioni.     Ruolo e Responsabilità: - Collaborare con il team IT per progettare e/o implementare le soluzioni che rispondano ai bisogni aziendali, sia interni che di miglioramento dei servizi offerti; - Integrare componenti Frontend con sistemi Backend (PHP,NodeJS,Java e Laravel); - Migliorare le prestazioni e l'affidabilità delle infrastrutture; - Scrivere codici in maniera efficiente.     Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni: - Diploma tecnico o Laurea in ambito informatico/ingegneristico; - Esperienza pregressa di 2 anni nello sviluppo Frontend con focus su ReactJS e TypeScript; - Buona conoscenza dei sistemi di controllo versione, in particolare Git; - Esperienza nell'integrazione di API RESTful; - Ottima conoscenza della lingua inglese.     Sede di lavoro: Napoli / Ibrida. Orario di lavoro: Full-Time. Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato in azienda finalizzato alla stabilizzazione. Pacchetto retributivo: CCNL Commercio e Terziario - RAL di inserimento tra i 30.000 € e i 35.000 €. Benefit: Buoni pasto di 8,00 € per ogni giorno lavorato. Welfare aziendale e assistenza sanitaria integrativa.   L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)

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19/06/2025 - 16/07/2025